Vendita di materiali per l’imballaggio di mobili

Per proteggere al meglio mobili e oggetti durante un trasloco o in attesa di essere installati è bene procurarsi il giusto materiale per imballaggio e di riempimento, così da non correre inutili rischi. Vifer Ferramenta si occupa della vendita all’ingrosso di:

  • Film estensibile;
  • Pluriball;
  • Nastro adesivo;
  • Siliconi;
  • Carta gommata;

 

Materiale-per-imballaggio-mobili

Ti proponiamo una vasta gamma di prodotti volti a confezionare e proteggere gli articoli durante le fasi di preparazione, stoccaggio e trasporto.

Il materiale di riempimento e imballaggio riveste molta importanza nel processo produttivo e logistico, per questo è bene affidarsi a esperti distributori per valutare l’opzione migliore, senza inutili sprechi di tempo, denaro e risorse.

Proteggi nel migliore dei modi i tuoi mobili e articoli: rivolgiti a Vifer Ferramenta e contattaci! Portiamo i nostri servizi in tutta Italia.

film-estensibile-per-mobili

Film estensibile

Il film estensibile è una pellicola in materiale plastico, per precisione in polietilene lineare a bassa densità, particolarmente utile per bloccare i carichi in sicurezza.

È particolarmente utilizzato per garantire degli imballaggi stabili e resistenti. Viene utilizzato maggiormente per preparare mobili e oggetti prima che vengano trasportati. Anche in ambito logistico è l’ideale per preparare interi pallet, assicurando la massima stabilità.

Il film estensibile può essere utilizzato sia manualmente sia inserito all’interno di macchine avvolgitrici apposite.

Un altro vantaggio è la sua trasparenza: è possibile vedere e riconoscere immediatamente il prodotto che riveste senza doverlo scartare. Resistenza ed elasticità completano le caratteristiche di questo funzionale materiale da imballaggio.

Pluriball

Il pluriball è un foglio di polietilene trasparente con bolle d’aria (noto anche come millebolle), per imballare in tutta sicurezza mobili e merce di ogni tipo.

Per consentirti di far arrivare la merce a destinazione in modo sicuro è bene utilizzarlo, anche nel caso in cui gli oggetti vengano riposti nelle scatole di cartone comuni.

I vantaggi sono tantissimi:

  • È molto meno ingombrante del polistirolo e si può utilizzare per avere più spazio all’interno dell’involucro, così da inserire articoli in aggiunta. 
  • È più sicuro di fogli di gomma o carta.
  • È un materiale leggero, così da non appesantire le scatole oltre il carico necessario.

Il pluriball è disponibile in diverse versioni.

Vendita-all-ingrosso-pluriball-mobili
nastro-adesivo-per-imballaggio

Nastro adesivo, carta gommata e siliconi

Tra i materiali da imballaggio figurano nel catalogo: nastro adesivo, carta gommata e siliconi.

Il nastro adesivo può essere utilizzato in diversi modi, dalla chiusura dell’imballaggio, fino alla garanzia della sua integrità e sicurezza. disponiamo di diversi modelli:

  • Nastro adesivo in PVC, il quale è molto utilizzato per i pacchi pesanti;
  • Nastro adesivo in PPL: molto più economico ed estremamente resistente ed elastico, se lo si utilizza a più strati;
  • Nastro adesivo in carta (detto anche ecopack). È altamente ecologico data la sua facilità di smaltimento.

La carta gommata è una particolare carta adesiva, la quale garantisce un’ottima aderenza sul materiale al quale viene applicato. Inoltre, è inodore, biodegradabile e non lascia residui di colla.

I siliconi per l’imballaggio sono particolarmente resistenti alle temperature e sono degli ottimi sigillanti, per questo motivo sono largamente impiegati in situazione di stoccaggio, come ad esempio all’interno di magazzini.

materiale-di-riempimento-per-imballaggio
materiale-di-riempimento-per-mobili
processo-produttivo-e-logistico
bloccare-i-carichi-in-sicurezza
impiegati-in-situazioni-di-stoccaggio
vedere-e-riconoscere-il-prodotto